RAIDER CROSSFIT

SCEGLI LA TUA PALESTRA DI CROSSFIT A GENOVA

Scopri di più

Che cosa è il CrossFit?

Il CrossFit è un programma di allenamento costituito da movimenti funzionali, costantemente variati ed eseguiti ad alta intensità che ti permetterà di affrontare ogni sfida fisica, prevista ed imprevista.

I MOVIMENTI FUNZIONALI – sono schemi universali per il coinvolgimento dei muscoli e si realizzano con contrazioni che iniziano dal “core” (parte centrale del corpo) e coinvolgono tutte le articolazioni.

COSTANTEMENTE VARIATI – questa tipologia di allenamento è progettata per ottenere la più ampia risposta di adattamento possibile e per ottenere tale risposta è necessario e fondamentale variare l’ampiezza e la profondità dello stimolo. Così facendo si ottimizza la competenza fisica in ognuna delle dieci categorie del fitness riconosciute.

ESEGUITI AD ALTA INTENSITÀ – i movimenti funzionali hanno la capacità di spostare grandi carichi, per lunghe distanze, nel minor tempo possibile, generando pertanto una grande potenza. Tale caratteristica coincide con l’intensità dell’allenamento, che è la variabile più comunemente associata alla massimizzazione dell’adattamento.

ON-RAMP sono le 3 classi dove imparerai
i 9 movimenti fondamentali del CrossFit:
SQUAT SERIES | PRESS SERIES | DEADLIFT SERIES

Non ti spaventare, per accedere agli on-ramp non devi avere nessuna competenza minima, ma devi avere solo voglia di imparare e la curiosità di conoscere un nuovo mondo fatto di movimento sano e concreto.
Ma se vuoi veramente capire cos’è il CrossFit vieni a trovarci al box di Raider CrossFit Genova, vieni a provare una classe, troverai i coach sempre disponibili a darti qualsiasi info e chiarimento, ma, soprattutto, ti renderai conto che il box è una vera e propria community, dove ci si conosce tutti per nome e dove si condivide sudore e fatica.

cosa stai aspettando?